NELLA STANZA CON LA MOSCA © - TUTTI I DIRITTI RISERVATI COPYRIGHT 2018

24.03.2016

Il palloncino verde (Edizioni Psiconline), oggi è in tutte le librerie e store digitali.

 

"Il piccolo Luca precipita in un pozzo. Avvolto dall'oscurità, vivrà disavventure surreali, circondato da malefiche creature della notte, confondendo realtà e illusione.
La speranza di potersi salvare è nascosta in un palloncino verde. Luca inizierà, così, un percorso per la sua conquista.

 

"Oltre quel buio andrò, di giorno in giorno, affrontando ogni tenebra. E non avrò più paura di precipitare nel buio, perché la speranza sarà lì giù ad attendermi e a mostrarmi la strada per la libertà".

 

www.edizioni-psiconline.it
www.nellastanzaconlamosca.it
‪#‎faispuntarlealiallatuamente‬

 

21.03.2016

Io e il teschio vi comunichiamo che Il palloncino verde verrà pubblicato ufficialmente il 24 marzo da Edizioni Psiconline 😍 in tutte le librerie e negli store digitali 🚀
Il teschio dice "no regrets" io mi fiderei 😍 😍 😍

 

07.03.2016

Appena arrivato a casa!!! 😍 Grazie a Edizioni Psiconline per averci creduto ancora una volta! Ora dobbiamo solo far volare in alto Il Palloncino verde 💪🏻😉
Presto la data di pubblicazione!

 

www.edizioni-psiconline.it
 

11.02.2016

 

I denti bianchi su quei visini neri sono come una luce, un bagliore, ma i loro sorrisi, in quel contesto, sono come una speranza, la speranza, di uno straordinario miracolo. Inconsapevoli e disarmati, si aggrappano a quegli occhi che hanno deciso di aiutarli.

 

Please è un documentario (scritto e diretto da Gaetano Ippolito) che racconta la storia di un missionario laico, Giuseppe Tuzzeo, che lascia la sua Milano per recarsi in Tanzania. Un viaggio voluto ma soprattutto dovuto, dettato dalla sua coscienza con la missione di aiutare, attraverso la sua Associazione Piccoli Scalzi, i poveri della Tanzania.

Attraverso i racconti del documentario, riusciamo ad entrare nella...

10.02.2016

La stanza buia inizia a riempirsi con le illustrazioni che faranno parte della mia nuova fiaba Il palloncino verde (Edizioni Psiconline). Appena sarà pubblicato, partiremo insieme per una serie di esposizioni (libro + illustrazioni) che ci porteranno a capire cos'è il palloncino verde, tanto ambito dal piccolo Luca, protagonista della fiaba, e a capire dove abbiamo lasciato il nostro...
 

Entra nella sezione illustrazioni per vedere alcuni dei disegni...

 

 

28.12.2015

 

"Fa paura, anche solo a guardarla, quella stanza buia nascosta nell'anima e il vero coraggio non è entrare ma restare".
Presto sarà disponibile nella Sezione Illustrazioni, tutta la serie di disegni dal titolo La stanza buia che si ispirano al mio secondo libro Il palloncino verde edito da Edizioni Psiconline e di prossima pubblicazione. 

Ritornate nella stanza per scoprire la data di pubblicazione del libro e dei disegni.

24.09.2015

 

Non sono solo parte di noi stessi le emozioni, ma governano la nostra vita, ogni singolo gesto, ogni singolo attimo. Parte da questo presupposto il nuovo film prodotto dalla Pixar Animation Studios Inside Out per la regia di Pete Docter e cerca di far capire, non solo ai più piccoli, ma anche ai più grandi, in modo ironico, semplice ma geniale, cosa avviene nella nostra mente e nel nostro cuore quando vengono chiamate all’attenzione le emozioni.

 

Gioia, Tristezza, Paura, Rabbia e Disgusto prendono vita insieme alla piccola Riley. Crescono con lei e prendono atto di una vita piena di avventure, successi, ma anche ostacoli da superare. Le emozioni hanno quindi il contr...

30.06.2015

È un po’ come perdersi nella notte. Guardare da lontano le luci della ribalta, dell’allegra gioventù che non vuole proprio andar via, che in realtà non hanno lasciato nessuna scia luminosa se non nel petto del poeta. È un addentrarsi nell’oscurità, dove poche cose conosciute, quotidiane e scialbe, non fanno altro che far rimpiangere ciò che non è stato amore. Ma se non è stato amore, cosa sono le lacrime e la commozione, la malinconia e l’assenza? Forse proprio l’illusione del non esserlo stato.

 

Andrea Donaera, con i suoi Occhi Rossi, ci porta nell’intima dimensione amorosa, ricerca e illusione, quotidiana e assente, occhi e asfalto, pietra e vento, che prende la for...

26.01.2015

Dai campi di calcio ai campi di concentramento. Dai gol al massacro. Dalla libertà alla morte.

Non c’è più partita da giocare su un campo di morti, dove le uniche sfere non sono palloni bensì bombe. I cuori non esplodono più di gioia ma esplodono e basta. E cosa resta dopo il fischio finale? Solo i simboli sulle loro divise.

 

Arpad Weisz è stato un giocatore e poi allenatore di calcio. Come giocatore fu in Ungheria, Cecoslovacchia, Italia e Uruguay. Come allenatore in Italia guidò l’Ambrosiana, il Novara, il Bari e il Bologna con il quale si aggiudicò i campionati del  1935-1936 e 1936-1937.

Ma nel 1938 furono diffuse le leggi antisemite e lui, essendo ebreo, fu co...

10.01.2015

Non sarà il tempo che passa a farci dimenticare delle grandi emozioni, dei bei ricordi e di quelle avventure che portiamo nel cuore. Ma cosa accade quando la noia e la monotonia riempiono ogni giorno della nostra vita? Muore il cuore. Muore l’uomo. E a quale peggior funerale potremmo mai partecipare, se non a quello del nostro animo?

 

Luca parte con sua nonna Italia, su uno scooter, per il funerale della bisnonna, che si terrà in un paese vicino. Lungo il percorso i due vivranno una piccola disavventura che li porterà poi a godere di una folle emozione.

 

Un amato funerale di Luca Murri e prodotto da Debora Leonardi è un cortometraggio che ripercorre, in pochi minu...

Please reload

LEGGI ANCHE

Please reload

SEGUIMI 

  • Grey Facebook Icon
  • Grey Twitter Icon
  • Grey Instagram Icon